Letrozolo comprare online a basso prezzo in Italia
Conseguentemente, non è stato necessario somministrare integratori a base di glucocorticoidi e mineralcorticoidi. Trattamento del carcinoma mammario in fase avanzata in donne in postmenopausa naturale o artificialmente indotta, dopo ripresa o progressione della malattia che siano state trattate in precedenza con antiestrogeni. Non è stata osservata alcuna compromissione della steroidogenesi adrenale.
Letrozolo SUN
Inoltre, una revisione dei dati clinici disponibili indica che non c’e’ alcuna evidenza di altre interazioni clinicamente rilevanti con i farmaci comunemente prescritti. Non vi e’ alcuna esperienza clinica relativa all’uso del medicinale in associazione con altri farmaci antitumorali. In vitro, il letrozolo inibisce gli isoenzimi 2A6 e, moderatamente 2C19 del citocromo P450. Pertanto, deve essere usata cautela qualora sia necessario somministrare contemporaneamente farmaci la cui biodisponibilita’ dipenda principalmente da questi isoenzimi o il cui indice terapeutico sia ristretto. Nell’ambito di studi tossicologici per somministrazione ripetuta nel ratto e nel cane, aventi una durata fino a 12 mesi, i principali risultati osservati possono essere attribuiti all’attività farmacologica del composto. La dose priva di eventi avversi è risultata pari a 0,3 mg/kg in entrambe le specie.
Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale. Trattamento adiuvante esteso del carcinoma mammario invasivo ormonodipendente nelle donne in postmenopausa, sottoposte a precedente terapia adiuvante standard con tamoxifene per 5 anni. Trattamento adiuvante del carcinoma mammario invasivo precoce con stato recettoriale ormonale positivo in donne in postmenopausa. Non è richiesta alcuna modifica della dose di Letrix per le pazienti con insufficienza renale con clearance della creatinina ≥10 ml/min. Trattamento adiuvante del carcinoma mammario invasivo in fase precoce in donne in post- menopausa con stato recettoriale ormonali positivo.
Femara viene impiegato come trattamento ormonale o endocrino nel tumore della mammella. Femara viene in genere prescritto a donne in menopausa per prevenire il ripresentarsi del tumore al seno. La somministrazione orale del letrozolo a ratti femmine ha comportato una riduzione nei rapporti relativi ad accoppiamento e gravidanza e un aumento delle perdite pre-impianto. Letrozolo non è stato studiato in un sufficiente numero di pazienti con clearance della creatinina inferiore a 10 ml/min.
La tossicità acuta del letrozolo è stata bassa nei roditori esposti a dosi fino a 2000 mg/kg. Nei cani il letrozolo ha indotto segni di tossicità moderata a dosi fino 100 mg/kg. Stratificati in base allo stato del recettore, lo stato linfonodale e precedente chemioterapia adiuvante. Pertanto, deve essere usata cautela qualora sia necessario somministrare il letrozolo in concomitanza con medicinali la cui eliminazione dipende soprattutto da questi isoenzimi e il cui indice terapeutico è ristretto (es.. fenitoina, clopidrogel).
Proprietà farmacologiche – LETROZOLO 2,5 MG
Letrozolo Aurobindo non è raccomandato per l’uso nei bambini e negli adolescenti. La sicurezza e l’efficacia di Letrozolo Aurobindo nei bambini e negli adolescenti di età maggiore di 17 anni e non sono state ancora stabilite. Letrozolo Aurobindo 2,5 mg sono compresse rivestite con film gialle, rotonde e lentiformi. Uno degli usi principali di Letrozolo 2.5 mg è l’induzione dell’ovulazione per le donne che soffrono di infertilità.
Se uno di questi effetti si manifesta, informi il medico immediatamente.
- Fino a circa un terzo delle pazienti trattate con letrozolo nella fase metastatica e circa l’80% delle pazienti in trattamento adiuvante, così come nel trattamento adiuvante dopo terapia standard con tamoxifene, hanno manifestato delle reazioni avverse.
- Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; stato ormonale pre-menopausale; gravidanza, allattamento.
- Letrozolo Sandoz non è raccomandato per l’uso nei bambini e negli adolescenti.
- Il dosaggio raccomandato di Letrozolo può variare a seconda della gravità della condizione e della risposta individuale al trattamento.
I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit totale di lattasi o da malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale. Posologia Pazienti adulte e anziane La dose raccomandata di Letrix è di 2,5 mg una volta al giorno. Nelle pazienti con carcinoma mammario avanzato o metastatico, il trattamento con Letrix deve essere continuato finché la progressione tumorale risulta evidente. Nel trattamento adiuvante e nel trattamento adiuvante dopo terapia standard con tamoxifene, il trattamento con Letrix deve essere continuato per 5 anni o fino alla comparsa di recidiva del steroidi tumore, a seconda di cosa si verifichi per prima.